A cura della Redazione

Questa sera, al Gewiss Stadium, Atalanta e Napoli si giocano l’accesso alla finale di Coppa Italia. Il match di andata si è concluso con il risultato di 0-0.

La prima finalista è la Juventus, che ieri ha pareggiato 0-0 allo Stadium con l’Inter ed ha raggiunto la finale grazie alla vittoria per 2-1 ottenuta in casa dei nerazzurri nella gara di andata.

Atalanta. Gasperini recupera in extremis Mahele, ma dovrà fare a meno di Hateboer, frenato da un problema al piede sinistro, e Romero, che sconterà un turno di squalifica. Al centro della difesa il tecnico dei bergamaschi si affiderà a Djimsiti e Palomino. Sulle fasce toccherà a Gosens e Mahele, mentre a centrocampo agiranno De Roon, Freuler e Pessina, con quest’ultimo in appoggio alla coppia d’attacco composta da Muriel e Zapata (Josip Ilicic dovrebbe partire inizialmente dalla panchina). Tra i pali Gollini.

Napoli. Gli azzurri in piena emergenza nel reparto difensivo. Infatti, dopo Koulibaly, positivo al Covid-19, Gattuso perde anche Manolas, infortunatosi alla caviglia durante la gara di campionato con il Genoa (il greco ne avrà per circa un mese). Scelte obbligate, dunque, per il tecnico calabrese, che dovrà affidarsi alla coppia di centrali inedita formata da Maksimovic e Rrahmani. Sulle fasce agiranno Di Lorenzo e Hysaj. A centrocampo, possibile turno di riposo per Diego Demme, con Bakayko che andrebbe a completare il reparto insieme ad Elmas e Zielinski. Davanti la vera novità potrebbe essere rappresentata dalla presenza dal primo minuto al centro dell’attacco di Victor Osimhen, che è tornato a giocare qualche scampolo di gara dopo un lungo periodo di inattività dovuto prima ad un infortunio alla spalla rimediato con la Nigeria, e poi al Covid. Se così fosse, panchina iniziale per Andrea Petagna. A completare il tridente offensivo saranno Insigne e Hirving Lozano, con Politano pronto a subentrare a gara in corso. Tra i pali resta vivo il ballottaggio tra Ospina e Meret, con il primo favorito.

Diretta su Rai 1 e Rai 1 Hd (Canale 501) ore 20,45.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Mueril, Zapata. All.: Gasperini

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Maksimovic, Hysaj; Elmas, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne. All.: Gattuso

ARBITRO: La Penna

ASSISTENTI: Longo-Baccini

IV: Pasqua

VAR: Irrati

AVAR: Cecconi