A cura della Redazione

Manca poco più di un mese alla prima palla a due del “XVIII Torneo Nazionale Minibasket Città di Torre del Greco – II Memorial Carlo Mazza”, la manifestazione sportiva che lo Sporting Club Torregreco organizza ogni anno, dal 2003.

Questa seconda edizione post Covid-19 avrà nuovamente, tra i tanti, lo scopo di onorare al meglio la memoria dello storico dirigente Carlo Mazza, venuto a mancare alla fine del 2021.

La cerimonia di apertura, momento sempre molto emozionante, arricchito dall’intervento di autorità e volti noti della pallacanestro nazionale, si terrà venerdì 28 aprile; la finale e la premiazione, invece, lunedì 1 maggio. La manifestazione conta la partecipazione di sedici squadre appartenenti alla categoria Esordienti (10 e 11 anni): otto di queste sono campane, le altre otto provengono da fuori regione. Il campo da gioco principale sarà la "Tendostruttura La Salle" di Torre del Greco, sede dei match casalinghi dello Sporting. Inoltre, grazie alla collaborazione di società "amiche", alcune delle partite avranno luogo in città limitrofe.

Sin dalla primissima edizione, il Torneo di Minibasket ha rappresentato una grande opportunità per permettere a turisti provenienti da tutta Italia di scoprire il fascino e le ricchezze storico-architettoniche dell’area vesuviana, di apprezzare le tantissime specialità culinarie napoletane e di poter contare sulla calorosa ospitalità degli alberghi della città.

Ecco che lo Sporting Club ha provveduto ad organizzare la manifestazione nel miglior modo possibile, nel nome della passione che l’amatissimo Carlo ha sempre avuto per la pallacanestro.