Campionato nazionale forense di calcio, secondo atto. Dopo la vittoria a Barletta per uno a zero, i calciatori dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata hanno affrontato il Lecce, vincitore della Coppa Italia l’anno scorso.

La partita si è disputata allo stadio Bellucci di Pompei ed è terminata con il pareggio a reti inviolate. È stata una gara avvincente tra due squadre ben preparate atleticamente, che si sono fronteggiate con grande agonismo. Le occasioni di gol ci sono state da ambedue le parti, però mai concretizzate con una rete.

Nel loro girone che comprende oltre a Torre Annunziata e Lecce anche Barletta e Foggia, i “bianchi” torresi sono finora al primo posto con quattro punti, alla pari con i campioni in carica pugliesi. Sabato prossimo, nell’ultima partita di questo turno, i nostri calciatori-avvocati affronteranno il Foggia. Accedono alla finale di Gabicce Mare, che si svolgerà dal 27 giugno al 2 luglio, le prime due classificate del girone e la terza parteciperà ad uno spareggio con quella dell’altro girone a quattro squadre.

Soddisfatti della prestazione l’allenatore Gennaro Russolillo, un avvocato di Napoli, e l’assistente del mister Gianluca Alaia.  Il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata Pasquale Damiano, Rino Santoro e Umberto Giugliano in tutti questi anni sono stati l’anima della squadra che ha vinto la Coppa Italia nel 2017 nella finale contro il Palermo e si è classificata al secondo posto, sconfitta dalla stessa squadra siciliana, nei supplementari con un solo rigore di differenza, nel 2019, ma conquistando il titolo di capocannoniere con Rocco Anatriello

Aspettiamo ora la prossima partita per sancire definitivamente l’accesso al torneo finale che si svolgerà nella cittadina balneare della provincia di Pesaro-Urbino, nelle Marche.