A cura della Redazione

Un maestoso Jannik Sinner batte un grande Djokovic alle Atp Finals di Torino, il “torneo dei maestri”.

Il giovane talento azzurro ha vinto in tre set con il punteggio di 7-5, 6-7, 7-6, accendendo di entusiasmo un Pala Alpitour gremito in ogni ordine di posti.

L’incontro è stato equilibrato con colpi spettacolari da ambedue i giocatori, ma alla fine Sinner ha avuto la meglio grazie alla sua immensa classe e al sostegno del pubblico, che lo ha sempre sostenuto con tifo da stadio.

Il primo set è stato vinto da Sinner per 7 a 5, mentre gli altri due si sono risolti al tiebreak, uno a favore di Djokovic e l’altro a favore di Sinner, che si è portato sul 5-0, poi sul 6-2, e infine ha chiuso il match con l'ennesimo smash.

A fine gara, davanti ad un pubblico impazzito, il tennista italiano ha commentato a caldo la sua straordinaria vittoria contro il numero uno al mondo. "Sono riuscito a giocare i punti più importanti nel modo migliore. Ho avuto un po' di tensione quando ho perso il secondo set, ma con voi abbiamo vinto insieme. E’ stata una partita molto tattica, ho cercato di giocare il terzo set un po' meglio, soprattutto nei momenti importanti. E' stata una montagna russa, ma oggi alla fine sono riuscito a uscirne più alto di lui".