YMA-latte

Volley: derby campano al femminile tra Pozzuoli e Vesuvio Oplonti

Volley: derby campano al femminile tra Pozzuoli e Vesuvio Oplonti

La gara si giocherà domani, 25 novembre, con inizio alle ore 18.00

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

L’ottava giornata del campionato di serie B2 mette di fronte Pozzuoli e Vesuvio Oplonti, squadra di Torre Annunziata. Il derby campano del campionato femminile di volley è uno scontro nelle zone nobili della classifica, quelle dove la Vesuvio Oplonti staziona fin dall’inizio del campionato e dove Pozzuoli intende rientrare, sulla spinta delle buone prestazioni mostrate nelle ultime uscite.

Anche nel palazzetto di Monterusciello le squadre vivranno il momento di rumore per ricordare Giulia Cecchettin. Un segno rosso sul volto di chi sarà in campo e la lettura del messaggio diffuso dalla federvolley serviranno a marcare ancor di più il messaggio: non bisogna abbassare la guardia sul tema della violenza sulle donne.

In settimana, dopo il successo contro Accademia Benevento, la Vesuvio Oplonti ha ricevuto i vertici del gruppo Co.Ge., la società impegnata nel settore delle costruzioni che da anni accompagna il percorso di crescita della società vesuviana e che anche quest’anno è title sponsor. Rosanna Farella ha posato con Lanari e compagne per la foto in “rosa”, il colore scelto per le campagne di sensibilizzazione promosse dal dottor Carlo Iannace, direttore della Breast Unit dell’ospedale Moscati di Avellino, impegnato nella lotta al tumore al seno. Una battaglia per la salute in cui arma fondamentale è la prevenzione.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Sul campo, sarà una partita che si annuncia punto a punto nella quale la Vesuvio Oplonti Volley “non dovrà avere amnesie”, come sottolineato da Nunzia Campolo che si è presentata al corner stampa per le dichiarazioni pre-partita: “Contro Benevento abbiamo percepito più le difficoltà delle avversarie che il nostro bel gioco mentre a Bisceglie non abbiamo saputo ribaltare la situazione”.

Sulla sua condizione personale l’autocritica è  feroce: “Non sono ancora io, sto dando il mio contributo ma non come posso e voglio fare”. Pozzuoli studiata in ogni dettaglio: “Sarà una partita difficile, su un campo difficile, e noi dovremo essere all’altezza delle avversarie che conosciamo ed abbiamo ulteriormente studiato in settimana”.

Sulla classifica il commento è telegrafico: “Ora non la guardo, meglio concentrarci su noi stesse”. La gara si giocherà domani, 25 novembre, con inizio alle ore 18.00, presso la palestra Petronio di Monterusciello, Pozzuoli. 

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Lo sport che segui, prima delle altre notizie

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: risultati, cronache e aggiornamenti ti compaiono più in alto quando li cerchi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente