YMA-latte

Il Savoia pareggia e perde una buona occasione per agganciare la Paganese

Il Savoia pareggia e perde una buona occasione per agganciare la Paganese

1-1 contro il Sarrabus Ogliastro. Due soli i punti di distacco tra le due squadre campane

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Il Savoia, pareggiando per 1-1 in casa con il Sarrabus Ogliastra, perde una buona occasione per agganciare al quinto posto la Paganese, uscita sconfitta con la Sarnese 1926 per 1-0.

Ora sono 2 i punti di distacco tra le due squadre, quando mancano appena tre partite alla fine del Campionato.

Il Savoia dovrà giocare in casa (Stadio Papa di Cardito) con Terracina e Chyntiabalonga, mentre fuori casa a Sarno con la Sarnese.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

LA PARTITA

Gli oplontini partono subito in quinta con due occasioni di Russo che ci prova dalla distanza. Poco dopo Negro viene trascinato a terra in area da Rossi ma per il direttore di gara è tutto regolare. Mentre nel primo tempo l'unica occasione nitida del COS Sarrabus Ogliastra è quella di Piredda al 43' che calcia da fuori area ma Pellino blocca senza problemi. Due minuti dopo (45') Iaccarino effettua un tiro cross sul secondo palo impensierendo Floris che respinge in angolo.

Nel secondo tempo il Savoia parte forte: al 46' Maniero prova ad aprire le marcature con un tiro dalla distanza che finisce di poco alto. Altra occasione al 50' degli oplontini con Guifo Bogne che, su un pallone carambolato sui propri piedi, si gira e calcia ma il pallone esce di pochissimo al lato.

Alla metà del secondo tempo (66') arriva il gol del COS Sarrabus Ogliastra: cross dalla destra che trova Calabrese con Pellino che respinge da pochi passi, ma sulla respinta si avventa Romano che in posizione dubbia ribadisce in rete, con momenti di attesa sulla regolarità del gol che hanno coinvolto anche l’assistente. Nel finale il Savoia si rimbocca le maniche e al 93' trova il gol dell'1-1 con Maniero che, su cross di Bitonto, riesce ad insaccare il pallone in rete ed evitare la sconfitta. Al Savoia resta il rammarico per le due occasioni perse nelle ultime due partite con i pareggi contro Puteolana e COS Sarrabus. Giovedì c’è Savoia - Terracina per tornare a correre.

IL TABELLINO

Savoia (3-5-2): Pellino '05 - Bitonto '06, Celli (69' Giglio), Guifo Bogne - Schiavi, La Monica (67' Messina), Sellaf '05, Russo (60' Bezzon), Iaccarino '04 (60' Quirino '04) - Negro, Maniero.  A disposizione: Borrelli L. '04, Orta, Borrelli C. '06, Lauria, Del Mondo '05. All. Fabiano.

Cos Sarrabus Ogliastra (4-2-3-1): Floris - Cabiddu, Savergnini, Rossi - Piseddu (81' Loi E. '06), Demontis,  Piredda, Pinna (87' Loi A.), Morlando - Calabrese (81' Silus), Romano. A disposizione: Xaxa '08, Ladu, Boi '06, Caferri '05,  Catapano '06, Derbali. All. Carta.

Arbitro: Spina di Barletta.

Assistenti: Bruno di Lanciano e Laurieri di Matera.

Marcatori: 66' Romano, 93' Maniero.

Ammoniti: 42' Russo, 52' Rossi, 77' Cabiddu.

Recupero: 0’ pt e 6' st.

Spettatori paganti 150, abbonati 167.

(Foto Vista)

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Lo sport che segui, prima delle altre notizie

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: risultati, cronache e aggiornamenti ti compaiono più in alto quando li cerchi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente