A cura della Redazione

Presentata Pastarun nei giardini delle Terme Nunziante a Torre Annunziata.

La maratona di 10 chilometri è dedicata alla memoria di Luigi Raiola, tragicamente scomparso molti anni fa in un incidente stradale, è stata voluta a suo tempo dal padre Vincenzo, dipendente dello Spolettificio di Torre Annunziata e noto collaboratore di linea a livello nazionale ed internazionale.

La manifestazione non si svolgeva da qualche anno a causa del Covid ora è ritornata alla grande. I cittadini torresi potranno assistere alla gara sabato 17 maggio con partenza alle 17,30 in viale Cristoforo Colombo (litoranea Marconi). Vi parteciperanno circa 700 atleti provenienti da tutta Italia e dall'estero, e sarà un felice connubio tra pasta e corsa.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Torre Annunziata,  è stata presentata stamattina, sabato 10 maggio, dalla giornalista Cinzia Profita alla presenza del sindaco della città Corrado Cuccurullo, del presidente onorario dott. Roberto Cirillo dell'associazione  ASD Torre Annunziata-Trecase Run, e del suo presidente Alfonso Guida, oltre logicamente a Vincenzo Raiola. Il percorso dal lido Risorgimento al polo nautico di Rovigliano e ritorno, sarà accompagnato dall'entusiasmo e dal sostegno di tanti cittadini ai maratoneti, con la vittoria dell'atleta che taglierà per primo il traguardo.

(Nella foto da sinistra Profita, Cirillo, Guida, Cuccurullo e Raiola)