A cura della Redazione

La Polizia ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino un uomo di 35 anni, residente ad Atripalda, perché responsabile di tentato furto su autovettura.

L’episodio ha avuto luogo nella tarda serata di ieri allorquando, su segnalazione pervenuta al 113, gli agenti si portavano sul luogo dove era stato segnalato l'episodio. Sul posto, i poliziotti contattavano il proprietario dell’auto il quale riferiva di aver notato la presenza di un giovane intento ad armeggiare all’interno della vettura. Lo stesso, avvedendosi della sua presenza, con uno scatto fulmineo, balzava fuori dal veicolo per darsi a rapida fuga, senza però essere riuscito ad asportare nulla.

Grazie ad utili elementi identificativi acquisiti nel corso delle dichiarazioni fornite dal proprietario dell’autovettura, il ladruncolo veniva individuato e bloccato per essere condotto in Questura. A seguito di ulteriori accertamenti, dai quali si acclarava che lo stesso risultava gravato da numerosi precedenti penali specifici, veniva pertanto denunciato in stato di libertà.