A cura della Redazione

Gli agenti di Polizia del Commissariato di Ischia hanno tratto in arresto tre giovani, un 18enne, un 20enne ed una 18enne, responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Una pattuglia ha incrociato una Hyunday Atos con i tre giovani a bordo in località Campagnano, riconoscendo tra gli altri Mario Pesce, pregiudicato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria a seguito di un arresto avvenuto nel luglio scorso per ricettazione e spaccio.

Il conducente, alla vista della polizia, si è dato immediatamente alla fuga, riuscendo momentaneamente a far perdere le proprie tracce.

Gli agenti non si sono dati per vinti e, continuando a pattugliare la zona, hanno intercettato nuovamente l’autovettura con i tre occupanti in via Serbatoio.

Stavolta i poliziotti non hanno lasciato scampo ai tre giovani e li hanno bloccati. All’interno dell’autovettura, davanti al sedile di guida, gli agenti hanno rinvenuto un pacchetto di sigarette all’interno del quale vi era un pezzo di hashish di oltre 50 grammi; mentre, sotto il sedile lato passeggero, hanno rinvenuto un asciugacapelli, verosimilmente utilizzato per rendere malleabile lo stupefacente.

Inoltre, addosso a Mario Pesce, i poliziotti hanno rinvenuto la somma di 350 euro in banconote da 10 e 20 euro, probabile provento dell’illecita attività.

Il 20enne che era alla guida dell’Atos, è stato anche deferito per guida senza patente, non avendola mai conseguita.

I due uomini sono stati associati al carcere di Poggioreale, mentre la ragazza è stata condotta al carcere di Pozzuoli.