A cura della Redazione

Domenica scorsa, 1 novembre, i poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Salerno sono intervenuti presso una discoteca in via Salvador Allende a Salerno, a seguito della segnalazione di aggressione subita da alcuni giovani all’interno e nei pressi del locale.

Giunti immediatamente sul posto, gli agenti hanno accertato la veridicità dei fatti, identificando le vittime dell’aggressione, poi refertate presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale di San Leonardo a causa delle lesioni subite.

I fatti, ritenuti pregiudizievoli per l’ordine e la sicurezza pubblica e capaci di creare allarme sociale, sono stati segnalati al personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, preposto al controllo di tali locali d’intrattenimento, con particolare riguardo al rispetto delle norme destinate a tutelare la sicurezza degli avventori e dei cittadini.

Al termine degli accertamenti, il Questore di Salerno ha disposto la sospensione per la durata di 15 giorni dell’attività d’intrattenimenti danzanti presso la discoteca, in base a quanto previsto dall’articolo 100 del testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza: “Il Questore può sospendere la licenza di un esercizio nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini”.

Il provvedimento è stato notificato in data odierna al titolare dell’esercizio commerciale dai poliziotti della Divisione Polizia Amministrativa.