Nell’ambito delle attività a tutela dei minori, con particolare attenzione al contrasto del fenomeno delle baby gang, gli agenti dell’ U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municpale di Napoli, in sinergia con gli agenti dell’ U.O. Tutela Ambientale, hanno sequestrato sul Monte Echia, nella zona di Pizzofalcone, 20 abeti accatastati insieme ad altro materiale, ed in via Banchi Nuovi una decina di abeti. Nella zona del Cavone, alle spalle di Piazza Dante, a seguito di segnalazione di cittadini, sono stati trovati ammassati, all’interno di un terraneo in disuso, ben 37 abeti insieme ad altro materiale infiammabile. Tutto il materiale rinvenuto è stato immediatamente prelevato con l’ausilio dei mezzi dell’ASIA e sono state avviate le indagini per risalire ai proprietari del locale al fine di determinare eventuali responsabilità nell’azione illecita.
I controlli continueranno in vista della ricorrenza di S. Antonio Abate durante la quale vi è, appunto, l’usanza di appiccare il fuoco agli alberi di natale e a quant’altro in strada.
Napoli - Alberi di Natale pronti ad essere incendiati, intervengono i vigili urbani

A cura della Redazione
Ricevi le notizie di tuo interesse direttamente sul tuo smartphone con Whatsapp. Memorizza il numero +39 353.303.00.84 sul tuo smartphone, Inviaci un messaggio "Ok Notizie"
Chi già riceveva le nostre news deve ripetere la procedura per continuare a riceverle.
© Riproduzione riservata