A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Scampia, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un 16enne di via Fratelli Cervi in quanto gravemente indiziato di una rapina aggravata avvenuta lo scorso 16 gennaio.

Sabato scorso, il fermato e due suoi complici, sulle scale che portano alla stazione metropolitana di Scampia dal lato di via Zuccarini, avevano circondato la vittima, un 19enne, e puntandogli un coltello al fianco gli avevano rapinato il portafogli ed il telefono. Poco dopo il giovane si era recato presso il Commissariato Scampia per denunciare il fatto.

Le indagini degli investigatori della Polizia di Stato hanno portato ben presto all’identificazione del 16enne quale uno dei tre rapinatori.

Ieri mattina, verso le 7,30, i poliziotti si sono recati presso la sua abitazione. Il minore ha provato a fuggire ma è stato raggiunto e bloccato.

Dopo essere stato sottoposto a fermo, su disposizione della Procura presso il Tribunale dei Minorenni, il 16enne è stato condotto al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei.

Sono in corso le indagini per l’identificazione ed il rintraccio degli altri due giovani rapinatori.