YMA-latte

Avellino - Omessi versamenti IVA, sequestri per 2 milioni di euro ai danni di tre società

Avellino - Omessi versamenti IVA, sequestri per 2 milioni di euro ai danni di tre società
(1 minuto di lettura)
A cura della Redazione

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione nelle ultime settimane a distinti decreti di sequestro preventivo finalizzati alla confisca “per equivalente”, emessi dal G.I.P. del Tribunale irpino su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti dei rappresentanti legali di tre società aventi sede nella provincia irpina.

Per gli inquirenti si sono resi responsabili di reati puniti dal Decreto Legislativo 74 del 2000 (Nuova disciplina dei reati in materia di imposte sui redditi e sul valore aggiunto).

Le misure ablatorie scaturiscono da pregresse attività di verifica fiscale svolte nei confronti di società operanti nel campo dell’autotrasporto, della produzione di calcestruzzo e di commercio di gomma e plastica, all’esito delle quali si è accertato che le stesse, a vario titolo, avevano omesso di versare l’IVA, emesso e/o utilizzato fatture per operazioni inesistenti, distrutto od occultato le scritture contabili.

Le Fiamme Gialle irpine hanno, quindi, dato esecuzione ai tre decreti di sequestro emessi dal G.I.P. di Avellino su richiesta della locale Procura della Repubblica, per un importo complessivo di circa 2 milioni di euro, sottoponendo a vincolo conti correnti, beni immobili e quote societarie riconducibili alle società verificate ed ai loro rappresentanti legali.  

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata