A cura della Redazione

Personale della Polizia di Stato appartenente alla Polizia di Frontiera Marittima – Area di Salerno, ha tratto in arresto un cittadino giamaicano, identificato per O. G., di 31 anni, ritenuto responsabile di tentato omicidio.

Il crimine è stato commesso dallo straniero nelle prime ore del mattino, durante il suo turno di lavoro come cuoco sulla nave da crociera “Celebrity Constellation”, partita ieri sera da Catania e diretta a Civitavecchia, attualmente al largo della costa salernitana, con a bordo oltre 3.000 turisti.

Gli agenti hanno ricostruito i fatti appurando che il giamaicano, che aveva iniziato il lavoro alle 5, si trovava già in uno stato di ebbrezza alcolica che lo avrebbe indotto a non tollerare le indicazioni fornitegli dal capo cuoco, un 38enne di nazionalità indiana.

Un’ora dopo, per futili motivi legati a questioni lavorative, O. G. ha afferrato un grosso coltello da cucina e ha colpito il capo cuoco al ventre causandogli una grave ferita.

Dopo i primi soccorsi prestatigli dai sanitari di bordo, la vittima è stata trasportata presso l’ospedale di Salerno dove è stato sottoposto ad intervento chirurgico e ricoverato in prognosi riservata.

L’indagato è stato pertanto arrestato con l’accusa di tentato omicidio aggravato dai futili motivi e l’arma utilizzata per la commissione del delitto è stata sequestrata e sottoposta ai rilievi della Polizia Scientifica.

L’arrestato è stato poi condotto presso il carcere di Salerno e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposto a rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook