A cura della Redazione

Ancora due gravi episodi di violenza ai danni delle donne. Solo una fortunata circostanza, conclusasi con l'arresto dell'aggressore, ha impedito di trasformare in tragedia il gesto dell'uomo che ha dato alle fiamme l'appartamento in via Ghisleri abitato dalla ex compagna e dai suoi figli.

Anche nel secondo caso, il pronto intervento delle forze dell'ordine, ha consentito di assicurare alla giustizia l'uomo che aveva aggredito la moglie e la figlia diciottenne a seguito di una lite.

«Condanniamo i gravi episodi manifestando alle due signore tutta la solidarietà e la vicinanza dell'Assessorato - ha dichiarato Daniela Villani, neo assessora alle Pari Opportunità e alla Qualità della vita del Comune di Napoli -. Voglio ricordare a tutte le donne in difficoltà che, presso il Centro Antiviolenza del Comune in via Concezione a Montecalvario n. 26 (I Piano), è attivo il servizio pubblico e gratuito di ascolto, accoglienza e consulenza per le donne vittime di violenza nel quale è possibile poter fruire dei principali servizi. L'Assessorato - conclude Villani - è a disposizione di chiunque abbia necessità di assistenza e supporto a seguito di subita violenza, stalking o violenze psicologiche».

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook