A cura della Redazione

Gli agenti del commissariato di Polizia San Paolo di Napoli, collaborati dai colleghi dell’UPG, San Ferdinando e Bagnoli, hanno arrestato per il reato di tentato furto in abitazione e resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, con altra persona in fase di identificazione, Giorgi Pilpani, georgiano 29enne.
 
L’uomo è stato bloccato dai poliziotti dopo una rocambolesca fuga in Via Po.

Gli agenti erano intervenuti in Via Gradini Sangro per la segnalazione di ladri in abitazione.

Prontamente raggiunto lo stabile, i poliziotti hanno notato due uomini che tentavano di nascondersi all’interno di arie verdi poste ai piani terra.

Gli agenti hanno intimato ai due di arrendersi ma ne è nato un rocambolesco inseguimento tra scavalcamenti di recinzioni e muri.

Uno dei ladri è riuscito a far perdere le sue tracce mentre il 29enne, braccato da più parti, è stato bloccato solo dopo che si è più volte arrampicato su grondaie e balconi dal piano terra al secondo per i lanciarsi nei giardini ogni qual volta i poliziotti erano arrivati a lui.  Alla fine è stato bloccato e, nonostante le sue “acrobazie”, ha opposto resistenza all’arresto aggredendo con calci e pugni diversi agenti.

I poliziotti hanno rinvenuto un cacciavite ed altri arnesi atti allo scasso nei pressi dell’appartamento che i due ladri volevano “visitare”.

Il 29 enne è stato inoltre trovato in possesso di un paio di dosi di sostanza stupefacente. Sarà giudicato per direttissima.