A cura della Redazione

Stamani, poco dopo le 9, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli, nel transitare in Corso Umberto I, all’altezza della rotonda di piazza Nicola Amore hanno notato una vettura Lancia Y, con all’interno due donne, dalla quale fuoriusciva dal vano motore un intenso fumo nero.

I poliziotti sono prontamente intervenuti, e una volta avvicinatisi all’autovettura hanno notato il divampare di fiamme sia dal cofano che nell’area sottostante il motore. Gli agenti hanno fatto scendere le due donne mettendole al riparo da ogni pericolo. L'auto, infatti, era provvista di impianto GPL.

I poliziotti hanno proceduto così all’evacuazione di tutte le persone nei pressi del veicolo, allertando immediatamente la Sala Operativa.

Contestualmente, gli agenti, visto il divampare delle fiamme, con l’estintore in dotazione cercavano di domarle.

Grazie all’intervento di un’altra pattuglia e di alcuni estintori di maggiore portata consegnati da alcuni esercizi commerciali della zona, i poliziotti riuscivano a spegnere le fiamme. Poco dopo sopraggiungevano i Vigili del Fuoco che riuscivano ad aprire il vano motore e con l’idrante si terminavano le operazioni di spegnimento.

Le due donne, anche se ancora scosse, non hanno dovuto ricorrere alle cure dei sanitari.

Due dei poliziotti intervenuti sono stati invece refertati per intossicazione da fumo, con una prognosi tra i 5 ed i 7 giorni.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook