A cura della Redazione

Nei pressi del terminal per i pullman delle linee extraurbane, un carabiniere effettivo al nucleo operativo della Compagnia Stella di Napoli è intervenuto, libero dal servizio e in abiti civili, traendo in arresto per furto con destrezza e per resistenza a Pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le generalità, un cittadino rumeno 26enne, già noto alle forze dell'ordine. 

Mentre scendeva da un mezzo pubblico, il militare dell’Arma ha notato i “movimenti” sospetti del 26enne e ha preso a osservarlo a distanza. Il giovane si è avvicinato a una donna che attendeva l’autobus per Sorrento (poi risultata essere una turista tedesca 51enne in vacanza qui in italia insieme al marito) per estrarle un borsello dallo zaino che portava a spalla. Il tutto senza che la donna e il coniuge se ne accorgessero.

A quel punto il militare è intervenuto per bloccare il malfattore, operazione che è riuscita solo dopo una breve colluttazione. Con l’ausilio di una pattuglia fatta intervenire sul posto, il 26enne, che in un primo momento si è rifiutato di fornire le generalità, è stato arrestato e portato in caserma.

La refurtiva, un borsello contenente effetti personali, è stata recuperata e restituita alla signora. L’arrestato attende il rito direttissimo.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook