A cura della Redazione

Un poliziotto della VI sezione della Squadra Mobile di Napoli, libero dal servizio, percorreva, a bordo del suo motociclo, via Marina angolo via Duomo, quando udiva le grida di un uomo e di alcune donne.

Prontamente il poliziotto è intervenuto, notando un giovane intento a strappare dal polso di un turista turco, in compagnia di moglie e figlia, il suo prezioso orologio, un Piguet dal valore di 5.000 euro.

Il rapinatore, accortosi del poliziotto, che si è qualificato,  ha “mollato la presa” ed ha tentato di scappare unitamente ad un complice che lo stava attendendo poco distante a bordo di un motociclo.

Ne è nato un inseguimento, tra i due rapinatori e il poliziotto che è risalito a bordo del suo motoveicolo; fuga terminata in via Carlo Troya, quando l'agente è riuscito a bloccare il rapinatore dopo una non facile colluttazione, mentre il complice a bordo del motociclo riusciva a far perdere le sue tracce.

Il poliziotto ha accertato che il rapinatore, Marco Napolitano, 20enne napoletano con precedenti di Polizia, aveva avvicinato la famiglia di turisti che si apprestava a rientrare in albergo.

Il rapinatore aveva afferrato il polso della vittima e, strattonando lo stesso più e più volte nonostante la moglie e la figlia fossero intervenute in aiuto del congiunto, non si arrendeva. Solo l’intervento del poliziotto lo ha fatto desistere.

L’uomo è stato arrestato e condotto a Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook