A cura della Redazione

 

 

 

I carabinieri della Compagnia Torino Mirafiori hanno sgominato una banda di rapinatori di banca. I militari hanno notificato un decreto di fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Torino nei confronti di sei persone ritenute responsabili di rapina aggravata. Hanno minacciato la direttrice e i clienti con un coltello e dopo averli sequestrati e rinchiusi in una stanza, i banditi hanno portato via 150mila euro in contanti. È accaduto a Torino il 26 agosto scorso.

Un testimone, che passava davanti alla Banca, ha visto la fuga dei rapinatori e ha fornito agli investigatori alcuni dettagli importanti. Dopo una scrupolosa analisi degli elementi investigativi raccolti,  i militari sono riusciti a identificare tutti i componenti del commando. 

Un colpo organizzato nei minimi dettagli da un gruppo criminale composto da rapinatori napoletani in trasferta e da rapinatori di origine napoletana residenti in provincia di Torino.

Gli arresti sono avvenuti a Torino, quando i rapinatori residenti in provincia di Napoli sono arrivati in città per partecipare al matrimonio della figlia del loro  “collega di lavoro”. Arrestato il padre della sposa (l’ideatore e il reclutatore della rapina) che ha regalato in dote il bottino alla figlia. Il blitz dei carabinieri è scattato cinque ore prima del rito nuziale. Era già stata pianificata un’altra rapina subito dopo la festa di nozze. La banda è sospettata di aver messo a segno altre rapine. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook