A cura della Redazione

Un 34enne di Solofra, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato sorpreso nella flagranza di furto aggravato dai carabinieri del Comando Provinciale di Avellino. Lo stesso aveva deciso di mettere a segno “un colpo” presso una scuola media della città conciaria. Entrato nell’istituto mediante effrazione della porta d’ingresso, servendosi di attrezzi da scasso, forzava ed apriva un distributore di bevande.

Sfortunatamente per il 34enne, l’azione delittuosa insospettiva alcune persone che, a testimonianza dell’inestimabile valore aggiunto offerto dalla partecipazione della collettività al bene comune della sicurezza, non esitavano ad avvisare una pattuglia della Stazione di Solofra che immediatamente piombava sul posto sorprendendo l’uomo con le mani nel sacco.

Bloccato in possesso di alcune decine di euro che aveva appena asportato, veniva dunque accompagnato in Caserma per gli accertamenti di rito.

Alla luce delle evidenze della flagranza del reato di furto aggravato, è stato dichiarato in stato d’arresto per poi essere associato presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa di comparire dinnanzi al Tribunale per essere giudicato con la formula del rito direttissimo disposto dalla Procura della Repubblica di Avellino.

La refurtiva interamente recuperata è stata restituita all’avente diritto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook