A cura della Redazione

i Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli. su richiesta della DDA, nei confronti di Rudy Rizzo (31 anni), soggetto ritenuto gravemente indiziato della partecipazione al gruppo camorristico operante nel territorio del rione Don Guanella, a Napoli, il Clan Mallo.

Il provvedimento restrittivo si fonda sulle risultanze del lavoro investigativo svolto dai Carabinieri della Compagnia Napoli Vomero che hanno monitorato le conversazioni registrate all’interno delle abitazioni in uso a Walter Mallo(26 anni), ritenuto il reggente ed il promotore del gruppo criminale ed ai suoi uomini di fiducia. Paolo Russo (25 anni) e Vincenzo Danise (25 anni), già destinatari di ordinanza di custodia cautelare lo scorso 5 maggio 2016 e tuttora detenuti.

Il gruppo del Rione Don Guanella, al fine di conquistare l’egemonia criminale del rione ed in particolare il controllo delle piazze di spaccio di sostanze stupefacenti, ha dato vita ad uno scontro armato con il clan Lo Russo (i Capitoni) egemone da anni su quel territorio.

Il contenuto dei dialoghi registrati ha consentito di delineare uno scenario allarmante di sparatorie reciproche culminato nel ferimento dello stesso Mallo.

All’indagato è contestato il reato associativo, ai coindagati (già arrestati) anche il reato di detenzione di armi con aggravante delle finalità mafiose (4 pistole, 1 fucile e diverse munizioni sequestrate a carico di ignoti il 14 aprile 2016 nel corso di una operazione congiunta di Carabinieri e Squadra Mobile all’Isolato 59 del rione Don Guanella).

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook