A cura della Redazione

Una due giorni movimentata nello Scalo FS di Napoli Centrale. Un uomo di 52 anni è stato fermato dagli uomini del Settore Operativo della Stazione per il reato di furto aggravato.

L'arrestato, infatti, ha rubato l'autoradio di una Fiat Panda in sosta sul Corso Meridionale, scappando a piedi dopo il colpo. A notare la scena sono stati gli stessi agenti intervenuti che, dopo aver udito un rumore sordo, come di vetri rotti, hanno visto un individuo calarsi nell’auto attraverso un finestrino per poi darsi a precipitosa fuga.

Immediatamente inseguito e bloccato con l'autoradio ancora in mano. Il 52enne adesso dovrà rispondere del reato di furto aggravato e, in attesa di un processo per direttissima, è stato associato alle Camere d’Attesa della locale Questura mentre la refurtiva è stata restituita al proprietario.

L’altro arresto, invece, è stato compiuto nella notte appena trascorsa, quando un individuo ha mandato in frantumi una vetrata posta nelle vicinanza della porta di accesso alla Stazione. Immediatamente raggiunto, l’individuo di 55 anni, già conosciuto agli agenti in quanto noto pregiudicato della zona, ai successivi controlli di Polizia è risultato essere destinatario di un ordine di cattura per pene concorrenti per un totale di anni uno e mesi otto da espiare in carcere, emesso dalla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto.

Al termine degli accertamenti di rito, l’uomo è stato associato alla casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook