A cura della Redazione

Continuano i controlli della Polizia Municipale di Napoli finalizzati a contrastare il fenomeno dell'abusivismo commerciale.

Gli agenti dell'Unità Operativa Chiaia sono intervenuti nella zona di via Chiaia. L’operazione è stata predisposta anche a seguito di numerose segnalazioni da parte del Comitato Civico di Chiaia, Comitato Commercianti e Cittadini di Chiaia che segnalavano la presenza di numerosi abusivi in zona. 

Durante l’operazione, come spesso capita, molti abusivi sono scappati e sono stati aiutati da alcuni cittadini che hanno ostacolato e aggredito verbalmente gli agenti intervenuti, probabilmente non essendo consapevoli che gli articoli messi in vendita provengono da circuiti malavitosi.

L'attività di polizia amministrativa ha portato al sequestro di 7.200 cover per cellulari, 1.450 pezzi di chincaglieria e 130 paia di occhiali di noti marchi palesemente contraffatti.

Sono stati fermati 5 cittadini extracomunitari di nazionalità bengalese sforniti di documenti e pertanto è stato necessario il loro accompagnamento presso gli uffici preposti per l'identificazione, la verifica di precedenti e regolarizzazione sul territorio italiano.

Tutti sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per mancanza del permesso di soggiorno ed uno anche per ricettazione e contraffazione.

Inoltre, sono stati verbalizzati per mancanza di autorizzazione alla vendita e per occupazione abusiva di suolo pubblico.

L’ammontare delle sanzioni irrogate è di circa 21.000 euro.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook