A cura della Redazione

 

 

 

 

 

I carabinieri di Pianura sono intervenuti sui giardinetti pubblici in via Monet a Pianura, adiacenti a un complesso di edilizia popolare.

Sul posto, in due fabbricati abusivi di circa 85 e 60 mq, c’erano due cani di razza “pitbull”, una maschio di circa un anno e una femmina di tre mesi, con coda ed orecchie mozzate e, inoltre, una cappella votiva dedicata alla Madonna dell’Arco.

I militari sono velocemente risaliti ai proprietari degli animali e delle costruzioni abusive.

Si tratta di un 40enne di via Monet, pluripregiudicato e contiguo al clan camorristico dei “Pesce/Marfella” (è imparentato con Salvatore Marfella – elemento di spicco del clan attualmente detenuto) e la moglie 36enne già nota alle forze dell'ordine.

Insieme a personale del servizio antiabusivismo del Comune di Napoli e del servizio sanitario, i carabinieri hanno poi proceduto al sequestro dei manufatti e dei cani, denunciando i due pregiudicati.

Nel corso delle operazioni l’uomo, in evidente stato di alterazione psichica dovuto all’uso di sostanze ancora in corso di accertamento, ha preso a inveire contro gli operanti con ingiurie e minacce.

I due cani, con le orecchie tagliate da poco e con la parte rimanente dei padiglioni grossolanamente suturata, sono stati affidati a una struttura ricettiva.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook