A cura della Redazione

Gli agenti del Commissariato di Polizia Dante hanno sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria  Alessandro Antonio Guarrera, 41enne originario di Catania, per il reato di rapina in concorso con altre persone in fase di identificazione.

I poliziotti, in seguito ad accurate indagini, hanno bloccato l’uomo nei pressi di vico Centogradi ai Cristallini.

Gli agenti hanno accertato che il 41enne, unitamente a dei complici, aveva rapinato un turista francese nella mattinata del 22 novembre in corso Amedeo di Savoia. La vittima, unitamente alla moglie, era stata in visita alla chiesa di Piazza Sanità e sentendosi osservata, aveva pensato di togliersi dal polso l’orologio Rolex indossato e riporlo nella tasca destra dei jeans.

Poco dopo, quando erano giunti all’altezza delle rampe di San Gennaro dei Poveri, lui era stato bloccato da tergo da un uomo che, la moglie, descriveva dettagliatamente e successivamente riconosceva nel fermato, lo immobilizzava mentre un complice gli scippava dalla tasca destra l’orologio e strappava materialmente la sinistra, dove erano invece riposti soldi e carta di credito.

Il rapinatore è stato condotto al carcere di Poggioreale, mentre proseguono le ricerche del complice da parte della Polizia. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook