YMA-latte

Salerno - Si aggirava nella notte nei pressi di un condominio con arnesi atti allo scasso, denunciato 63enne di Gragnano

Salerno - Si aggirava nella notte nei pressi di un condominio con arnesi atti allo scasso, denunciato 63enne di Gragnano
(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Questa notte, intorno alle ore 4.30, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione Volanti della Questura di Salerno, nel transitare in via Arce a Salerno hanno notato un uomo che si aggirava in maniera sospetta nei pressi del portone di un condominio, con uno zainetto sulle spalle e si sono avvicinati per controllarlo.

Il soggetto, alla vista della Volante, si è liberato dello zainetto, lasciandolo sul marciapiede, e ha tentato di allontanarsi di corsa per evitare di essere controllato.

Uno dei due poliziotti dell’equipaggio della Volante ha recuperato lo zainetto, al cui interno vi erano diversi arnesi atti allo scasso, mentre l'altro ha rincorso l’uomo a piedi lungo via Velia, riuscendo a raggiungerlo, bloccarlo ed identificarlo per C. D. M., nato a Gragnano, di 63 anni.

TORRESETTE AI

Hai domande su questa notizia?

Chiedi a TorreSette AI e scopri di più.

Il 63enne, a seguito del controllo in banca dati, è risultato avere a suo carico numerosi precedenti di Polizia, in particolare per reati contro il Patrimonio.

Nelle fasi della contestuale perquisizione personale, gli agenti hanno trovato in suo possesso e sequestrato anche 10 banconote da 50 euro di cui non ha saputo giustificare il possesso.

Cercando di eludere il controllo dei poliziotti, inoltre, il fermato ha tentato di distruggere una delle banconote da 50 euro rinvenute nella sua disponibilità.

C. D. M., pertanto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

I poliziotti delle Volanti, inoltre, hanno chiesto alla Divisione Anticrimine della Questura l’emissione a carico dell'indagato di un provvedimento di Divieto di ritorno nel Comune di Salerno.

Detto provvedimento è giustificato dai numerosi pregiudizi penali che annovera C. D. M., che lo rendono un soggetto dedito al crimine e pericoloso per la sicurezza pubblica e dal fatto che è stato fermato a Salerno, nelle ore notturne, fuori del suo luogo di residenza, con arnesi idonei allo scasso e con un'ingente quantità di denaro di cui non ha saputo giustificare il possesso.

Nel corso degli stessi servizi notturni di controllo del territorio, infine, gli agenti delle Volanti, nel transitare in via Guglielmo Vacca, hanno riconosciuto un'autovettura Mercedes Smart denunciata quale oggetto di furto avvenuto poche ore prima in via Loria a Salerno.

Nelle fasi dell'intervento, il denunciante è stato invitato sul posto per la consegna dell'auto che gli era stata appena rubata.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook

TORRESETTE AI

Chiedi a TorreSette AI

Fai una domanda su questa storia o sull'archivio del giornale: la risposta compare qui sotto, con i link agli articoli.

Oppure scegli una di queste

TorreSette AI può aiutarti con:

  • Riassunti e approfondimenti delle notizie
  • Il contesto e i precedenti di una storia
  • Altri articoli collegati a questo
Fonte Preferita Google

Vedi prima le notizie che ti interessano

Dì a Google che TorreSette è una delle tue fonti: le nostre notizie ti compaiono più in alto quando cerchi. Lo decidi tu e lo puoi togliere quando vuoi.

★ Aggiungi TorreSette

Bastano due tap: si apre Google, tocchi TorreSette e confermi.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
© Riproduzione riservata