A cura della Redazione

Personale della Compagnia della Guardia di Finanza di Marcianise ha dato esecuzione a decine di decreti di perquisizione spiccati dalla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere ed aventi ad oggetto numerosi uffici dei Comuni di Santa Maria a Vico e Valle di Maddaloni, le abitazioni di numerosi amministratori pubblici ed imprenditori, nonché le sedi di alcune società affidatarie di appalti pubblici.

I soggetti raggiunti dai provvedimenti di perquisizione sono coinvolti, a vario titolo, in un'attività investigativa incentrata sul riscontro di forti irregolarità nell'affidamento di lavori e servizi pubblici presso il Comune di Santa Maria a Vico e la cosiddetta Unione dei Comuni dell'est casertano. Circa cinquanta finanzieri, dalle prime ore dell'alba, sono impegnati nella ricerca di documenti e di ulteriori riscontri che riguardano gare pilotate, assegnazioni clientelari e proroghe di affidamenti concessi in assenza dei requisiti normativamente richiesti. Il tutto al fine di corroborare e dare riscontro agli elementi probatori già acquisiti grazie alle indagini in corso da oltre un anno.

Sotto la lente di ingrandimento degli investigatori degli inquirenti sono finiti alcuni affidamenti diretti e alcune gare di appalto degli ultimi tre anni, per un importo complessivo di svariati milioni di euro. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook