Gli agenti della Polizia Locale di Napoli, nelle prime ore della mattinata di venerdì 10 febbraio, sono riusciti a salvare un senza fissa dimora che stava per essere divorato dalle fiamme. L’uomo, napoletano di 76 anni, aveva trovato ricovero nello spazio in cui insisteva l’antica funicolare per Bagnoli, nella parte bassa di via Manzoni, dove aveva acceso un fuoco per riscaldarsi.
Le fiamme si sono poi diffuse sulle coperte in cui era avvolto il malcapitato, che si è trovato improvvisamente circondato dal fuoco dal quale è stato salvato grazie all’intervento di una pattuglia in transito in zona, che si è immediatamente adoperata per lo spegnimento delle fiamme con l’ausilio dei Vigili del Fuoco allertati dalla Centrale Operativa.
Tempestivamente sono giunti sul posto il personale specializzato dell’U.O. Tutela Emergenze Sociali e Minori della Polizia Municipale ed il 118 per le prime cure. Infine l’uomo veniva, dagli agenti della polizia locale, indirizzato verso le strutture di accoglienza notturna presenti sul territorio.
Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook