A cura della Redazione

Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Salerno ha proceduto all’arresto, in flagranza del reato di tentata estorsione, di K. L., 30enne di nazionalità marocchina, regolare sul territorio nazionale. Intorno alle ore 7.30 di lunedì 20 febbraio, personale delle Volanti è intervenuto in Piazza Vittorio Veneto a Salerno, a seguito della richiesta di un cittadino, il quale, nel parcheggiare la propria autovettura, si era visto richiedere dall’extracomunitario, in modo minaccioso, dei soldi non dovuti per la sosta effettuata.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno contattato la vittima, un docente universitario presso la locale Università, che si trovava in compagnia della moglie e della figlia. La vittima ha indicato agli agenti un soggetto di nazionalità nordafricana, il quale poco prima gli aveva chiesto dei soldi per il solo fatto di voler parcheggiare la sua autovettura.

Completata la manovra di parcheggio, l’extracomunitario si avvicinava alla portiera del veicolo pretendendo una somma di denaro che gli veniva negata. A seguito del rifiuto, lo straniero andava in escandescenza e, con tono minaccioso, si poneva di fronte alla portiera dell’autovettura per impedire al conducente di scendere. Il professore invitava più volte il soggetto ad allontanarsi, ma questi facendo ostacolo con il proprio corpo arrivava a minacciare il malcapitato di tagliargli la faccia se non gli avesse dato i soldi.

I poliziotti, una volta acquisita la testimonianza della parte lesa, procedevano all’arresto del 30enne per tentata estorsione, ponendolo a disposizione della Autorità Giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook