A cura della Redazione

Intorno alle ore 11.35 circa del 5 marzo scorso, sulla carreggiata est della Tangenziale di Napoli - in direzione autostrade, all’altezza dello svincolo “Doganella” - una pattuglia di agenti della Polizia Stradale di Napoli in forza al Reparto Intervento Polzia Stradale diretto dal Primo Dirigente Carmine Soriente, notava un’autovettura Volkswagen Lupo con a bordo due giovani dal fare sospetto.

Pertanto, al fine di verificare la situazione e procedere al controllo dei due automobilisti, dopo aver azionato i dispositivi visivi e acustici, i poliziotti provvedevano ad intimare l’alt all’autovettura. A questo punto, il conducente dell'auto, anziché fermarsi, proseguiva la marcia in direzione Casoria nel tentativo di dileguarsi. Durante il rocambolesco inseguimento, particolarmente peircoloso in quanto l'arteria viaria era molto trafficata in quel momento, gli agenti accertavano che gli occupanti l’autovettura lanciavano dal finestrino 4 involucri di plastica verso la scarpata, ma gli stessi, comunque, riuscivano a bloccare l’auto fuggitiva nei pressi del ramo Capodichino della Tangenziale. 

Gli occupanti il veicolo venivano identificati per D. F. M., di 31 anni, e S. J. G., 29enne, entrambi con precedenti di polizia, poi sottoposti ad una perquisizione personale estesa anche al veicolo. Venivano così recuperati gli involucri lanciati dall’auto, contenenti 98 cilindretti di eroina, successivamente sequestrati. I due sono stati tratti in arresto ed associati presso la Casa Circondariale di Poggioreale, in attesa dei provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook