A cura della Redazione

Eugenio Smiraglia, 23enne napoletano è stato sottoposto a fermo di polizia giudiziaria dagli agenti della Polizia di Stato per il reato di rapina. I Falchi della VI sezione Criminalità diffusa della Squadra Mobile hanno bloccato il 23enne in vico Longo a Napoli, nei pressi della sua abitazione, poco dopo aver rapinato un giovane 19enne in cico San Domenico Maggiore.

I poliziotti hanno accertato che il rapinatore aveva fermato la vittima e, minacciandola con un coltello, si era fatto consegnare l’Iphone 6 in suo possesso. Successivamente non ha esitato a puntarglielo alla gola per farsi indicare il codice di sblocco (composto da quattro cifre). Grazie a questi quattro numeri i poliziotti hanno potuto incastrare il rapinatore. Il 23enne li aveva infatti “appuntati” su un altro cellullare in suo possesso. Dettaglio non sfuggito alla vittima.   

Il rapinatore è stato quindi condotto al carcere di Poggioreale. La refurtiva recuperata è stata restituita alla vittima che ha anche riconosciuto il suo aggressore. I poliziotti hanno sequestrato il cellullare utilizzato per annotare i quattro numeri.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook