A cura della Redazione

La sinergia tra la Polizia di Stato e l’Esercito Italiano, impegnati nell’ambito dei servizi di prevenzione e controllo del territorio, nella mattinata di oggi, ha portato all’arresto di un cittadino gambiano, pregiudicato di 29 anni, perché responsabile del reato di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., d’intesa con i militari dell’Esercito Italiano, impegnati nel servizio “Strade Sicure”, hanno monitorato la zona di Porta Capuana, dove sempre più diffuso è il fenomeno dello spaccio di sostanza stupefacente, ad opera di cittadini extracomunitari.

I poliziotti, dopo essersi nascosti in maniera da non essere notati e di seguito ad un attento servizio di osservazione, hanno assistito al consueto scambio droga-soldi tra il 29enne ed un occasionale acquirente. All’alt di Polizia, lo spacciatore ha tentato di fuggire ma è stato prontamente bloccato, mentre l’acquirente, che era a bordo di uno scooter, è riuscito a scappare.

Sequestrate 11 dosi di marijuana, abilmente occultate negli slip dello spacciatore, oltre alla somma di 90 euro, suddivisa in banconote di vario taglio.

Il 29enne, già arrestato per analogo reato negli ultimi 5 anni, è stato condotto alle camere di sicurezza della Questura e, domani, sarà giudicato con rito per direttissima.  

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook