A cura della Redazione

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Ferdinando, con una mirata azione investigativa, suffragata da appostamenti e riscontri di notizie confidenziali, questa notte hanno  arrestato il 44enne Ciro De Palma  e la 42enne Maria Teresa Gatto, entrambi napoletani e con precedenti di polizia, per il reato di detenzione al fine di spaccio di sostanza stupefacente del tipo hashish.

Nel tardo pomeriggio di ieri i due, soggetti attenzionati dalla Polizia di Stato, sono giunti in via Foscolo  a bordo di scooter e Di Pama ha consegnato qualcosa ad un giovane che si è avvicinato a loro, il quale ha dato del denaro alla donna e si è allontanato verso piazza Vittoria.

I due si  ono allontanati in direzione opposta del giovane che non è stato fermato per l’intenso traffico presente nella zona. Hanno imboccato la galleria Vittoria, seguiti dai poliziotti che li hanno poi fermati in via Marchese Campodisola.

Nel corso della perquisizione, nella disponibilità delll'uomo, nella tasca del pantalone, gli agenti hanno trovato un involucro di cellophane contenente sostanza marrone e la somma di 400 euro, mentre nel reggiseno della donna 6 stecchette avvolte nel cellophane di sostanza marrone.

La sostanza rivenuta nella disponibilità dei due, dopo l’esame effettuato dalla Polizia scientifica, è risultata essere hashis, 2.5 grammi  detenuti da Di Palma e circa 24 grammi dalla Gatto. Il tutto è stato sottoposto a sequestro unitamente alla somma di denaro ed al cellulare di Di Palma.

Di Palma è stato tradotto al carcere di Poggioreale, mentre la donna in quello di Pozzuoli.