A cura della Redazione

La Polizia di Stato stamani ha dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 5 soggetti della famiglia “Buonerba”  legata al clan Mazzarella.

Gli agenti della Squadra Mobile partenopea hanno dato esecuzione ad un’ordinanza, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia.

I reati contestati a vario titolo sono  omicidio, tentato omicidio, detenzione e porto illegale di arma da fuoco, aggravati dall’art. 7 legge 203/91.

I fatti delittuosi si collocano nell’ambito della faida tra opposte strutture criminali operanti nel quartiere Forcella che, a partire da giugno 2015, è stata caratterizzata da omicidi, agguati e conflitti a fuoco, nonché da azioni armate a scopo dimostrativo eseguite a bordo di motocicli all’interno dei vicoli del centro storico, finalizzate ad ostentare, anche nei confronti degli abitanti del quartiere, la supremazia criminale e la capacità di  controllare il territorio.

(Immagini di repertorio)