A cura della Redazione

La Polizia di Stato ha arrestato Giovanni Gargiulo, 37enne napoletano, con precedenti di polizia per i reati di porto abusivo di arma comune da sparo clandestina, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale e spari in luogo pubblico.
 

Poco prima delle 21.00 di ieri sera, i poliziotti della sezione antirapina della Squadra Mobile partenopea, transitando in Corso Sirena, hanno udito l’esplosione di un colpo d’arma da fuoco e gente scappare in diverse direzioni.

I poliziotti prontamente sono intervenuti ed hanno notato un uomo che, impugnando una pistola, alla richiesta degli stessi di gettare l’arma e arrendersi tentava di salire a bordo di un motociclo parcheggiato a pochi metri da lui.

Gli agenti l’hanno raggiunto e, con non poca difficoltà, dopo una breve ma intensa colluttazione, l’hanno bloccato disarmandolo. L’uomo è stato arrestato.

I poliziotti hanno sequestrato la pistola, una semiautomatica beretta mod. VT cal. 22LR, con caricatore contenete sette cartucce e un bossolo dello stesso calibro rinvenuto sul selciato. La pistola, dai primi controlli, è risultata essere clandestina. La Polizia ha inoltre sottoposto a sequestro lo scooter, un Kymco people 205cc., appartenente all’uomo.
I poliziotti su disposizione dell’Autorità Giudiziaria hanno condotto l’uomo presso il carcere di Poggioreale.