A cura della Redazione

La voce e alcuni brani famosi di Franco Ricciardi sono stati scelti per la colonna sonora della campagna promozionale delle fragranze The One Eau de Toilette e The One For Men di DOLCE & GABBANA, che ha come protagoniste le star della serie «Il trono di spade», gli attori britannici Emilia Clarke e Kit Harington, e diretta da Matteo Garrone nei vicoli del centro storico di Napoli.

Negli spot i due attori e le numerose comparse ballano sulle note di «Tu vuo' fa l'americano» di Renato Carosone, nella versione cantata da Franco Ricciardi, insieme ad un brano originale del cantautore napoletano, "Capisce a me", estratto dal suo ultimo album "Blu".

"Blu" è il nuovo album di Fraco Ricciardi, pubblicato per Cuorenero Project e distribuito da Universal Music Italia, il primo tutto interamente cantato in napoletano. Dodici tracce tra EDM, elettronica, musica urban, rock e un recupero della tradizione musicale mediterranea. I brani sono stati prodotti da D-Ross e Star-t-Tuffo, e alcune tracce sono state scritte in collaborazione con Raiz (già leader degli Almamegretta), la giovane promessa del rap napoletano Vale Lambo, Enzo Rossi e Ivan Granatino.

Il cantautore napoletano sarà inoltre nel cast del film “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, presente alla 74ª Mostra del Cinema di Venezia, in una doppia veste, di cantante e attore. Già David di Donatello con la canzone “A verita’” nel film dei Manetti Bros “Song ‘e Napule”, in questa nuova pellicola Ricciardi canterà tre brani tra cui "‘O sicondo" e "Guaglione 'e malavita", eseguita insieme a Raiz e Giampaolo Morelli.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook