A cura della Redazione

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Napoli hanno arrestato Zacaria Alouin, 22enne algerino, per i reati di tentata rapina e lesioni in concorso con altre persone in fase di identificazione. Il giovane è inoltre indagato per il reato di ricettazione.

Nel primo pomeriggio di ieri, in via A. Poerio, una “pantera” impegnata nel controllo del territorio ha notato un gruppo di turisti che, nel mentre si dirigevano in piazza Garibaldi, era seguito da tre individui.

I poliziotti hanno visto il 22enne mentre apriva lo zaino di uno dei turisti ed i suoi complici gli facevano da scudo; il ladro si è impossessato di una fotocamera digitale e, nel mentre la estraeva dallo zaino, si è accorto dei poliziotti. A questo punto, ha lasciato la presa ed ha allertato i suoi complici che sono riusciti a far perdere le loro tracce nei vicoli adiacenti, mentre lui, dopo una violenta colluttazione, è stato bloccato in via Carbonara.

Indosso all’uomo, i poliziotti hanno rinvenuto un cellullare Samsung S6 Edge risultato rubato la scorsa domenica ad una donna a cui è stato restituito.

L’uomo è stato condotto al carcere di Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook