A cura della Redazione

I militari del Comando provinciale della guardia di finanza di Napoli hanno sottoposto a sequestro oltre 300 litri di carburante di contrabbando. I finanzieri del Gruppo di Giugliano in Campania hanno notato un furgone che risultava visibilmente in sovraccarico sebbene fosse presente a bordo il solo autista.

La pattuglia delle Fiamme Gialle, pertanto, ha seguito il mezzo nel suo itinerario fino a quando lo stesso si è fermato nei pressi di un’area a Pozzuoli, dove il conducente, un 60enne, ha improvvisato una vera e propria “stazione di rifornimento” abusiva di carburante di contrabbando per autotrazione, con tanto di pistola erogatrice e “conta litri”.

Le preliminari analisi del gasolio rinvenuto nel veicolo, ed anche negli automezzi presenti ed in uso ad un’impresa edile locale, data la particolare colorazione del prodotto, hanno consentito di accertare che si trattava di gasolio in regime agevolato utilizzato in agricoltura e nella pesca.

I finanzieri hanno posto sotto sequestro 340 litri di gasolio, il furgone illecitamente trasformato in distributore ambulante di carburante, un autocarro ed un escavatore. Due i resaponsabili denunciati all’Autorità giudiziaria.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook