A cura della Redazione

Ed anche questa volta ai ladri è andata male. È accaduto ad Atripalda, in provincia di Avellino, nella notte. Fondamentale la segnalazione al “112” di un’auto “sospetta” che si aggirava nel centro abitato della Città del Sabato. Ricevuta la notizia, i carabinieri si sono messi alla ricerca di una Opel di colore blu.

L’approfondita conoscenza del territorio ha permesso ai militari dell’Aliquota Radiomobile di intercettare l’auto segnalata, oggetto di furto perpetrato qualche giorno fa in provincia di Napoli.

Alla vista della Gazzella il conducente ha invertito il senso di marcia e si è dato alla fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento terminato allorquando il malvivente, perso il controllo del veicolo, è finito in una scarpata: sceso dall’auto è riuscito comunque a scappare nelle campagne circostanti, favorito dalla vegetazione e dall’oscurità.

All’interno della Opel i militari hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro strumenti atti allo scasso, una torcia, una ricetrasmittente nonché costosi utensili elettrici da lavoro (un trapano, una sega circolare, un martello pneumatico, un flex, ed attrezzatura varia) verosimilmente oggetto di furto perpetrato in nottata.

Sono in corso indagini, svolte anche mediante l’acquisizione di immagini estrapolate dai vari sistemi di videosorveglianza, tese all’identificazione del fuggitivo e di eventuali suoi complici in attività criminali.

Il veicolo recuperato sarà restituito al legittimo proprietario non appena ultimati i rituali accertamenti. 

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook.