A cura della Redazione

Era incensurato A. C., 30 anni, arrestato dagli agenti el Commissariato di Polizia di Afragola per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e munizioni e ricettazione.

Il personale della squadra di polizia giudiziaria ha notato una Citroen C1 con a bordo un uomo che, viaggiando in direzione Casoria, procedeva a velocità sostenuta.

I poliziotti decidevano di fermare il conducente che, una volta intercettato, tentava di sottrarsi al controllo speronando anche un’auto in sosta, ma gli agenti riuscivano a fermarlo in via Leopardi.

L'uomo, sebbene non avesse a suo carico alcun precedente, palesava uno stato di agitazione e di timore tale da indurre i poliziotti ad effettuare un controllo più approfondito. Sul sedile dell’autovettura, lato passeggero, hanno trovato un marsupio nero nel quale erano stipati tre panetti di sostanza solida marrone risultata essere al narcotest hashish, per un peso di 295 grammi. C'erano inoltre una busta contenente marijuana, per un peso di 100 grammi, ed un involucro trasparente con una pietra bianca che il narcotest ha confermato essere cocaina, per un peso di 12 grammi.

A questo punto, la Polizia ha deciso di effettuare una perquisizione nell'abitazione del 30enne. Qui sono state sequestrate una pistola Beretta calibro 9x21 con matricola abrasa e due proiettili nel caricatore; una pistola Glock calibro 9x21 con matricola abrasa e cinque proiettili nel caricatore; una pistola Tanfoglio, calibro 9x21 completa di caricatore e con matricola abrasa, risultata essere, peraltro, stata rubata nel 2011. Ma non solo. Gli agenti hanno anche rinvenuto e sequestrato 148 bustine confezionate singolarmente, contenenti sostanza erbacea verde; quattro buste di grandi dimensioni contenenti sostanza vegetale verde; due involucri contenenti ciascuno una pietra solida bianca; 78 panetti di sostanza solida marrone, incellophanati singolarmente ed avvolti in carta a imballaggio, riportanti per la maggior parte la scritta “Organic” ed i restanti la scritta “2018”; un bilancino di precisione funzionante, un taglierino, un rotolo di cellophane; una busta contenente 300 bustine idonee al confezionamento delle singole dosi ed uno zaino rosa che conteneva il tutto,  occultato nella cesta della biancheria sporca nel bagno.

Dagli esami con il narcotest è emerso che le sostanze trovate erano marijuana per un peso complessivo di 977 grammi,  hashish per un peso complessivo di 7,7 kg, cocaina per un peso di 42 grammi.

Tutto quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L'arrestato che è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook