A cura della Redazione

I carabinieri arrestano una chirurgo per concussione. La dottoressa, 64enne residente a Salerno, era stata nominata consulente tecnico dal Tribunale di Nocera Inferiore nell’ambito di un procedimento giudiziario nei confronti dell’INPS per il riconoscimento dell’invalidità civile ad una portatrice di handicap, una signora 90enne di Nocera Inferiore.

Il medico - stando alle indagini - si è rivolto al legale della ricorrente a cui aveva prospettato l’esito negativo della richiesta: il parere sarebbe potuto diventare favorevole, però, se le avessero consegnato sottobanco 1.000 euro.

L'avvocato ha rifiutato "l'accordo", denunciando tutto ai carabinieri di Sant’Antonio Abate. Così, durante il secondo incontro, fissato poiché la dottoressa sosteneva ci fosse una certa urgenza, nel suo ufficio all’interno di una clinica di Nocera Inferiore i carabinieri della Compagnia stabiese e della Stazione di Sant’Antonio Abate l’hanno arrestata in flagranza mentre prendeva 500 euro dalle mani dell’avvocato.

La donna risponderà di concussione ed è stata tradotta in carcere.

Il denaro è stato restituito all’avente diritto.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook