A cura della Redazione

Sbancano terreno e roccia e tagliano ulivi in località Grotta Azzurra ad Anacapri. Carabinieri sequestrano area e denunciano sei persone. I militari della locale Stazione, nel corso di un sopralluogo nella rinomata località dell'isola azzurra, eseguito insieme a personale dell’Ufficio Tecnico Comunale, hanno sottoposto a sequestro l’area giardino di una villa.

Sul posto è stato accertato che senza alcuna autorizzazione erano stati eseguiti lavori di sbancamento di terreno e roccia - per un totale stimato in 76 metri cubici - nonché il taglio di 45 alberi di ulivo. Il tutto in zona sottoposta a rigorosi vincoli, paesaggistico e ambientale.

Mentre continuano gli accertamenti per capirne i motivi, che verosimilmente erano di “allargare” i locali della villa, sono stati denunciati l’amministratore e legale rappresentante 55enne della società immobiliare proprietaria di immobile e area, un geometra 38enne di Anacapri, direttore dei lavori, il legale rappresentante 52enne della ditta edile, e tre operai della zona stabiese.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook