A cura della Redazione

Mxi sequestro nell'Avellinese di piante di canapa indiana. I Carabinieri della Stazione di Montoro Inferiore, coadiuvati dai colleghi di Montoro Superiore e della Stazione Carabinieri Forestale di Forino, e dai colleghi del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, hanno svolto una mirata operazione antidroga, finalizzata a contrastare l’ormai dilagante fenomeno di coltivazione di marijuana in terra irpina.

Nel corso delle attività i militari hanno individuato due vaste piantagioni di marijuana ubicate in terreni incolti e ben mimetizzati da folta vegetazione che ne impediva un facile accesso, rendendo quindi l’operazione alquanto difficoltosa, il tutto monitorato dall’alto grazie alla presenza dell’unità aerea dell’Arma, che ha permessodi operare in una adeguata cornice di sicurezza e precisa localizzazione dell’area.

Le piante (aventi un’altezza di circa 3 metri e del peso complessivo di oltre due tonnellate) sono state sradicate e posto sotto sequestro, unitamente all’impianto di irrigazione, al fertilizzante e ad altro materiale necessario alla coltivazione.

(foto archivio)

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook