A cura della Redazione

Controlli dei carabinieri in una campo nomadi allestito abusivamente a Qualiano. Trovate carcasse di auto e vetture intestate fittiziamente. I militari della Compagnia di Giugliano in Campania e della Stazione di Qualiano, coadiuvati da personale della Polizia Locale, hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio, sulla circumvallazione esterna e nelle aree adiacenti al campo rom chiamato “Schiattarella”, dove un gruppo di cittadini di etnia rom aveva allestito un accampamento su un terreno privato.

Sul posto sono stati identificati e denunciati per invasione di terreni 24 soggetti (16 maggiorenni e 8 di età compresa tra i 14 e i 18 anni) e anche altri 25 giovanissimi infra14enni.

Nell'area, rinvenuti e sottoposti a sequestro due auto risultate cancellate dal pubblico registro automobilistico e una vettura sul conto della quale pende un decreto di sequestro preventivo emesso dal Tribunale di Salerno. I veicoli, oltre a essere utilizzati per spostamenti su arterie stradali, erano verosimilmente adoperati per commettere reati predatori. Ora è stata avviata la procedura di rottamazione.

Rinvenute e sequestrate come rifiuti tre carcasse di veicoli prive di segni di identificazione.

Per essere sempre aggiornato clicca "Mi Piace" sulla nostra pagina Facebook