A cura della Redazione

Rapina una pizzeria nel Napoletano e spara per coprirsi la fuga, ferisce due persone ma viene bloccato da un carabiniere libero dal servizio. In manette un 56enne, Vincenzo Marrazzo.

E' accaduto a Casandrino. L'uomo è entrato in una pizzeria di Via Paolo Borsellino, arma in pugno, e ha portato via i contanti che erano in cassa. Uno dei proprietari ha provato a fermarlo ed è stato ferito con un colpo di pistola di striscio alla mano. Il rapinatore è fuggito sparando altri colpi contro il proprietario che lo ha inseguito. I roiettili hanno danneggiato un'auto in sosta e un contatore del gas di un'abitazione. Un altro colpo è stato sparato e ha ferito di striscio anche un altro dipendente della pizzeria che si era messo sulle sue tracce.

Marrazzo, già noto alle forze dell'ordne, ha terminato la sua fuga quando un carabiniere libero dal servizio, allertando prima il 112, lo ha bloccato. E' stato arrestato dai carabinieri della sezione radiomobile di Giugliano, intervenuti pochi istanti dopo. Sequestrata la pistola, una semiautomatica cal. 9x21mm con matricola cancellata e 4 colpi ancora nel serbatoio. Recuperata la somma sottratta all'attività commerciale, circa 330 euro.

Marrazzo è ritenuto responsabile di rapina aggravata e tentativo di omicidio.