A cura della Redazione

Giovanni Legnini è il nuovo Commissario di Governo per la ricostruzione post terremoto sull'isola d'Ischia, colpita dal sisma nell'agosto 2017, e che provocò notevoli danni soprattutto a Casamicciola Terme, Lacco Ameno e Forio. Legnini succede a Carlo Schilardi.

"Avremo modo di sviluppare piena collaborazione per attuare un piano di ricostruzione in stretto raccordo con le competenze commissariali sull’erogazione dei contributi per il ripristino del patrimonio edilizio danneggiato dal sisma - ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca -. Potranno così essere accelerati gli interventi necessari per chiudere una grave emergenza e promuovere la piena ripresa delle attività economiche e sociali sull’isola. Si apre un’impegnativa e nuova fase nell’azione di ricostruzione e sviluppo d’Ischia, cui la Regione si dedicherà con impegno e pieno spirito di collaborazione con la struttura commissariale".

"Nei prossimi giorni - ha concluso De Luca - programmeremo un incontro con il neo Commissario Legnini per concordare il rapido avvio del comune lavoro che ci vedrà impegnati nei prossimi mesi".