YMA-latte

Campi Flegrei, non si arresta il bradisismo: altra scossa nella notte

Campi Flegrei, non si arresta il bradisismo: altra scossa nella notte

Magnitudo 1.9, poi altri 4 eventi di lieve entità

(2 minuti di lettura)
A cura della Redazione

Un'altra scossa di terremoto, piuttosto intensa, si è verificata questa notte nell'area dei Campi Flegrei. Il sisma è stato registrato dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano alle ore 02.16, rilevata una magnitudo 1.9. L'ipocentro è stato localizzato ad una profondità di 1 km (come indato dall'INGV, l'Osservatorio invece riporta 1,4 km).

Il bradisismo, fenomeno tipico in quella zona con continui abbassamenti e sollevamenti del suolo, è avvenuto a sud ovest del bordo del vulcano della Solfatara.

A seguire, altre 5 scosse ma di più lieve entità, con magnitudo tra 0.1 e 0.6, e molto più superficiali, dai 100 ai 300 metri di profondità. L'ultimo evento segnalato è delle ore 13.12.

 

 

WhatsApp News

Ricevi gli aggiornamenti TorreSette su WhatsApp

Salva il numero +39 353.303.00.84 e inviaci il messaggio “Ok Notizie” per ricevere news e aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Apri WhatsApp
Fonte Preferita Google

Aggiungi TorreSette alle tue fonti Google preferite

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie di TorreSette direttamente da Google News.

★ Aggiungi TorreSette

Dopo il click, conferma TorreSette nella schermata Google.

★ Come aggiungere TorreSette

  1. Premi Aggiungi TorreSette
  2. Nella schermata Google seleziona TorreSette
  3. Conferma la selezione
Schermata Google con TorreSette selezionato come fonte preferita
© Riproduzione riservata

I COMMENTI DEI LETTORI

Si prega di scrivere una risposta
utente