A cura della Redazione

All’apparenza sembrava una tranquilla famigliola che si apprestava a fare shopping presso il centro commerciale di via Galatina, a Santa Maria Capua Vetere, ma così non era. Tre fratelli, un 24enne domiciliato a Santa Maria Capua Vetere, una 23enne di Mondragone (CE) e una 21enne di Cercola (NA), con tanto di passeggino con all’interno la figlioletta di soli 2 anni, erano intenzionati a razziare scarpe e capi di abbigliamento.

Erano già riusciti a occultare, dopo aver rimosso dei dispositivi antitaccheggio, numerosi articoli nel vano inferiore del passeggino e stavano tentando di allontanarsi quando sono stati scoperti da uno degli addetti alla vigilanza e dalla direttrice del Centro, che ha subito chiamato i carabinieri della locale Stazione. Appena si sono accorti di essere stati scoperti, i tre ladri hanno aggredito la donna ferendola alla testa ed hanno continuato ad inveire contro i presenti fino a quando sono stati bloccati dai militari dell’Arma nel frattempo sopraggiunti.

Per la direttrice sono state necessarie le cure del personale sanitario del “118” che provveduto a medicarla sul posto. La refurtiva, interamente recuperata e consistente in tre paia di scarpe, un paio di sandali e alcuni capi di abbigliamento, è stata restituita al responsabile del centro commerciale. I tre arrestati, che dovranno rispondere di furto aggravato in concorso, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale, sono stati accompagnati ai domiciliari, a disposizione della competente autorità giudiziaria.