A cura della Redazione

Ordinativi di droga tramite call-center, smantellata dalla Polizia di Stato organizzazione criminale dedita allo smercio di stupefacenti.

I poliziotti della Squadra Mobile di Lecco hanno eseguito le misure cautelari nei confronti di 8 persone: tre finiscono in carcere, due ai domiciliari, per latre disposto l’obbligo di dimora.

Gli investigatori hanno appurato che lo spaccio avveniva in vari centri di aggregazione cittadini, dove i pusher utilizzavano mezzi intestati a un prestanome per raggiungere gli acquirenti.

Ma la vera scoperta è stata l’individuazione di un call-center dove giungevano le richieste di cocaina da parte dei clienti. Il centralinista provvedeva poi a smistare l’ordine a uno spacciatore disponibile in quel momento per la consegna.

Nel corso delle indagini sono state accertate almeno 8mila cessioni di droga, per un valore commerciale di oltre 334mila euro.

Durante l’esecuzione dei provvedimenti, uno degli indagati, già ai domiciliari, è stato trovato in possesso di 590 grammi di cocaina.